DOMANDE FREQUENTI: domande e risposte!

Tutto quello che avete sempre voluto sapere

Domande frequenti sui nostri sistemi e prodotti

Se avete domande, abbiamo le risposte!

Avete domande su prodotti e sistemi, sui prezzi o sulla fisica e la statica degli edifici? Il vostro progetto di costruzione solleva una serie di domande, e non siete i soli!

Gutex definisce gli standard per l'isolamento ecocompatibile dal 1932, un periodo lungo durante il quale abbiamo già ricevuto molte domande diverse. Abbiamo raccolto qui le domande più frequenti e, con un po' di fortuna, la risposta che state cercando è già qui!

Le 10 domande più frequenti

I pannelli del tetto sono a prova di pioggia? Se sì, a partire da quale inclinazione del tetto?

Il sito webGutex Ultratherme GutexMultisala topI pannelli di sottotetto soddisfano i requisiti delle coperture temporanee a partire da un'inclinazione del tetto di 15° fino a un RDN inferiore a 8° e fino a tre requisiti superiori senza ulteriori incollaggi o pellicole di copertura.

Per quanto tempo i pannelli sottotetto possono essere esposti alle intemperie?

Pannelli sotto il tettoGutex UltrathermeGutex Multiplex-toppossono essere esposti alle intemperie per un massimo di tre mesi.

Dove posso trovare informazioni sui componenti del vostro isolamento in fibra di legno?

Gli ingredienti si trovano sui variPagine dei prodottialla voce "Descrizione e vantaggi" e nelle schede tecniche alla voce "Documenti tecnici e brochure".

Quali sono le distanze massime tra i travetti per l'isolamento a cappotto con i pannelli sottotraccia Gutex?

Quando si isola sopra le travi con i nostri pannelli per sottotetto, è necessario rispettare le seguenti distanze tra le travi:

ProdottoSpessore del pannello [mm]Lunghezza massima Interasse tra i puntoni [cm]
Gutex Multiplex-top2285
35100
Gutex Ultratherm50/60110
80/100/120/140/160125
Gutex Multitherm≥ 6090

 

Cosa si usa per tagliare Gutex Thermoflex?

Spessori di pannelli più sottili o piccole quantità di isolante flessibile in fibra di legnoGutex Thermoflexè possibile utilizzare unColtello per materiali isolantiper quantità maggiori, si consiglia una sega elettrica per isolamento con lama ondulata, come la sega per isolamento a batteria Festool o la Alligator di Bosch.

Come isolare il soffitto del piano superiore?

Esempi di costruzione per l'isolamento del soffitto del piano superiore sono disponibili nel Catalogo dei disegni dettagliati online e nel Catalogo dei disegni dettagliati.

Come si fissa il pannello di supporto del rivestimento Gutex Thermowall?

Nella costruzione a struttura portante in legno, si monta ilGutex Thermowall/-gf/NF/Duriodirettamente sui montanti in legno o su eventuali rivestimenti esistenti nei montanti in legno. Su supporti in legno piani, come pareti in legno massiccio, montare direttamente il pannello di supporto dell'intonaco. Per il fissaggio, utilizzareGutex ThermowallViti per legno o graffe in acciaio inox a dorso largo. Sui supporti minerali, le lastre di base in gesso Gutex devono essere sempre incollate e tassellate, ad esempio utilizzandoIl composto di incollaggio e livellamento Gutexnonché gli ancoraggi termici a vite Gutex WDVS. Per ulteriori informazioni, consultare la brochure"Gutex Thermowall WDVS" - realizzazione.

Ho bisogno di una lastra per facciate su Gutex Multitherm per le facciate ventilate?

Per una facciata chiusa, sono necessari i seguenti elementi sul fileGutex Multithermnel caso di casseforme a giunto aperto, si consiglia di utilizzare una lastra per facciate impermeabile e resistente ai raggi UV.

Come si fissano i pannelli Gutex Multitherm alle facciate ventilate?

È possibile utilizzare un pannello isolante in fibra di legnoGutex Multithermcome rivestimento esterno di costruzioni a telaio, elementi in legno massiccio o muratura. Fissare immediatamente il pannello isolante con il listello di ventilazione. Utilizzare il servizio di dimensionamento del produttore di elementi di fissaggio per dimensionare gli elementi di fissaggio in base all'oggetto.

Quali componenti dell'intonaco sono ammessi in Thermowall ITE?

Troverete queste informazioni in Download-Omologazioni.

Tetto

Per quanto tempo i pannelli sottotetto possono essere esposti alle intemperie?

Lastre sottotettoGutex UltrathermeGutex Multiplex-toppuò essere esposto liberamente alle intemperie per tre mesi.

I vostri teli sottotetto sono impermeabili alla pioggia? Se sì, a partire da quale inclinazione del tetto?

Lastre sottotettoGutex UltrathermeGutex Multiplex-topper tetti con inclinazione di 15° e oltre, soddisfano i requisiti di una copertura temporanea fino a una sottosquadra della RDN di 8° e fino a tre requisiti aggiuntivi senza incollaggio o copertura con pellicola aggiuntiva. I pannelli sono assegnati alla classe tecnica UDP-A in conformità alla ZVDH.

Come si riparano i pannelli sottotetto?

Fissare i pannelli di sottotetto fino a 60 mm di spessore con chiodi e graffe almeno zincati: vedere anche le schede tecniche.Gutex UltrathermeGutex Multiplex-topa partire da uno spessore del pannello di 80 mm, è necessario fissare i pannelli sottotetto con viti omologate. I moduli per il dimensionamento degli elementi di fissaggio si trovano quiqui.

Quanto devono essere distanti i pannelli sottotetto dal camino?

Le distanze dai camini, dalle canne fumarie o dai condotti dei gas di scarico sono regolate dalle Ordinanze sui camini dei Länder (FeuV), § 8. La distanza dai materiali edilizi combustibili è determinata principalmente dal tipo di canna fumaria e dalla temperatura dei gas di scarico. Se la temperatura dei gas di scarico dei camini non supera i 160 °C alla potenza nominale, una distanza di 5 cm è spesso sufficiente. Se avete domande sull'Ordinanza sui camini (FeuVo) del vostro Land, contattate lo spazzacamino distrettuale competente. Quanto più precocemente si inserisce l'Ordinanza sui camini nella pianificazione di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, tanto più facile sarà la sua attuazione.

Quali sono le distanze massime tra i travetti per l'isolamento a cappotto con i pannelli sottotraccia Gutex?

Quando si isola sopra le travi con i nostri pannelli per sottotetto, è necessario rispettare le seguenti distanze tra le travi:

ProdottoSpessore del pannello [mm]Lunghezza massima Interasse tra i puntoni [cm]
Gutex Multiplex-top2285
35100
Gutex Ultratherm50/60110
80/100/120/140/160125
Gutex Multitherm≥ 6090

 

Qual è la struttura abituale quando si ristruttura un tetto dall'esterno?

Il sistema di rifacimento del tetto Tecadio è composto da un pannello di sottofondo impermeabile alla pioggia, da un isolante a scomparti che regola l'umidità e da una membrana ermetica collaudata. Esempi costruttivi con calcolo del valore U sono riportati nella brochure"Sistema di rifacimento tetti Gutex Tecadio" - installazionenelCatalogo online di disegni dettagliatinelCatalogo dei disegni dettagliatinell'opuscolo"Proposte di costruzione.

Qual è la struttura abituale per rinnovare un tetto dall'interno?

Esempi di costruzione con calcolo del valore U per la ristrutturazione del tetto interno sono riportati nella brochure"Proposte di costruzionenelCatalogo online di disegni dettagliaticosì come nelCatalogo dei disegni dettagliati.

Qual è la struttura normale dell'isolamento del tetto in una nuova costruzione?

Esempi di costruzione con calcolo del valore U per l'isolamento del tetto sono disponibili nella brochure"Proposte di costruzionenelCatalogo online di disegni dettagliaticosì come nelCatalogo dei disegni dettagliati.

Qual è la struttura abituale per l'isolamento tra le travi in una nuova costruzione?

Esempi di costruzione con calcolo del valore U per l'isolamento tra le travi sono disponibili nella brochure"Proposte di costruzionenelCatalogo online di disegni dettagliaticosì come nelCatalogo dei disegni dettagliati.

Muro

Per quanto tempo i pannelli di supporto in gesso possono essere esposti alle intemperie?

Pannelli di supporto in gessoGutex Thermowall/-gf /NF/Duriopuò essere esposto alle intemperie per quattro settimane dopo l'applicazione, prima di dover applicare il sistema di intonaco. A seconda dell'oggetto, tuttavia, il tempo di esposizione alle intemperie può essere prolungato fino a cinque mesi adottando misure aggiuntive. Per ulteriori informazioni su questo argomento, consultare la brochure"Gutex Thermowall WDVS" - realizzazione.

Cosa posso fare per prolungare il tempo di resistenza agli agenti atmosferici di Gutex Thermowall?

Per maggiori informazioni su questo argomento, consultare l'opuscolo"Gutex Thermowall WDVS" - realizzazione.

Come si fissa il pannello di supporto del rivestimento Gutex Thermowall?

Nella costruzione a struttura portante in legno, si monta ilGutex Thermowall/-gf/NF/Duriodirettamente sui montanti in legno o su eventuali rivestimenti esistenti nei montanti in legno. Su supporti in legno piani, come pareti in legno massiccio, montare direttamente il pannello di supporto dell'intonaco. Per il fissaggio, utilizzareGutex ThermowallViti per legno o graffe a dorso largo in acciaio inox. Sui supporti minerali, le lastre di base per intonaco Gutex devono sempre essere incollate e tassellate, ad esempio utilizzando il composto per l'incollaggio e l'intonacatura Gutex e i tasselli termici Gutex WDVS. Per ulteriori informazioni, consultare la brochure"Gutex Thermowall WDVS" - realizzazione.

A quale profondità devono essere avvitati i fissaggi nel piano staticamente portante?

Nella costruzione in legno, la profondità minima di penetrazione è

  • punti metallici a dorso largo ≥ 30 mm
  • ilGutex ThermowallViti per legno ≥ 25 mm.
I pannelli di supporto dell'intonaco sono fissati o incollati a supporti minerali?

Pannelli di supporto in gessoGutex Thermowall/-gf/NF/in linea di principio devono essere incollati e tassellati. Uno dei due fissaggi non è sufficiente. Non inserire i tasselli finché l'incollaggio non si è indurito.

Quali sono le distanze massime tra i montanti in legno nelle costruzioni a graticcio quando si utilizza Gutex Thermowall?

Le distanze massime da rispettare per i montanti in legno, i punti metallici e le viti durante l'installazione del sistemaThermowall WDVStroverete di seguito:

Dimensioni massime degli assi dei montanti in legno :

Piatti di piccolo formato :  
Gutex Thermowallda 80 mm62,5 cm (lunghezza del pannello 1300 mm)
Gutex Thermowall-gfda 40 mm62,5 cm
Gutex Thermowall-gf60 mm83,3 cm (solo per la lunghezza del pannello 1800 mm)
Gutex Thermowall NF60 mm62,5 cm
Gutex Thermowall Durio70 mm75,0 cm
Gutex Thermowall-Lda 120 cm62,5 cm (sul fronte)
Pannelli di grande formato (edge-to-edge)  
Gutex Thermowall-gfda 40 mm62,5 cm
Gutex Thermowallda 80 mm62,5 cm

 

Quali sono le distanze da rispettare tra le graffe e le viti quando si installa Thermowall ITE in una struttura a graticcio?

Distanze massime tra le graffe e le viti: consultare anche la tabella del carico di vento riportata nella brochure."Gutex Thermowall WDVS" - realizzazione.

 Distanza tra le nervature [mm]Numero minimo
fissaggio delle parti
per costola e piastra
Larghezza del pannello (600 mm)
Affidabilità della massima distanza verticale dei dispositivi di fissaggio
[mm]
Pressione del vento W in conformità alla norma DIN 1055-4 [kN/m²]-1,00-1,00-1,60-1,00-1,60
Viti per legno Gutex Thermowall62534B ≤ 250B ≤ 150
833***35B ≤ 250B ≤ 150
Acciaio inox largo
zaini
≤ 5215A ≤ 125
6256A ≤ 100
≤ 729**7A ≤ 85
833***8A ≤ 75

** 750 mm dimensione modulare solo conGutex Thermowall Durio600 x 1800 x 70 mm

*** Dimensione modulare 833 mm solo conGutex Thermowall-gf600 x 1800 x 60 mm

Quali sono le distanze da rispettare tra le graffe e le viti quando si installa Thermowall ITE su substrati di legno piani?

Si prega di fermarsi quandoThermowall WDVSe osservare anche la tabella del carico del vento riportata nella brochure."Gutex Thermowall WDVS" - realizzazione.

Distanza tra le graffe e le viti per l'isolamento monostrato :

Pressione del vento W in conformità alla norma DIN 1055-4 [kN/m²]- 1,00- 1,60 
Numero minimo di viti per legno Gutex Thermowall per l'installazione di uno strato singolo610 
Numero minimo di graffe a dorso largo per l'installazione di uno strato singolo Gutex Thermowall-gf16 125 mm (distanza verticale massima affidabile dai fissaggi)

Distanza tra le graffe e le viti per l'isolamento a due strati :

Fissare il primo strato con almeno quattroGutex Thermowallviti per legno o almeno otto graffe a dorso largo per metro quadrato. Il secondo strato deve essere applicato solo conGutex ThermowallFissare con viti per legno, rispettando il numero minimo per metro quadro indicato nella tabella. Il fissaggio nei giunti dei pannelli non è consentito nel secondo strato. Per le distanze necessarie dai bordi dei mezzi di fissaggio, si applicano le disposizioni tecniche di costruzione introdotte dalla direzione lavori.

Pressione del vento W in conformità alla norma DIN 1055-4 [kN/m²]- 0,77- 1,00- 1,60
Numero minimo di viti per legno Gutex Thermowall per l'installazione a doppio strato della parete Gutex Thermowall su Gutex Thermosafe-homogen458
Quale distanza tra le viti devo utilizzare per installare Thermowall ITE su substrati minerali?

Si prega di fermarsi quandoThermowall WDVSe osservare anche la tabella del carico del vento riportata nella brochure."Gutex Thermowall WDVS" - realizzazione.

 

Distanze tra le viti termiche :

Pressione del vento W in conformità alla norma DIN 1055-4 [kN/m²]- 0,55- 1,00- 1,60
Gutex WDVS Tampone termico a vite o Tampone termico a bussola6810
Posso montare Gutex Thermowall e Gutex Thermoroom a testa in giù?

È possibile utilizzare il pannello di supporto in gessoGutex Thermowallsi prega di notare i seguenti dettagli costruttivi:

 

  • Costruzione a telaio in legno :
    Il fissaggio inverso è possibile solo con ilGutex Thermowall-gf60 mm eGutex Thermowalll'interasse della sottostruttura richiesta (almeno 60 x 40 mm) non deve superare i 40 cm.

 

  • Supporti in legno massiccio :
    Il fissaggio inverso è possibile solo con ilGutex Thermowall-gf≥ 40 mm o ilGutex Thermowall≥ 60 mm e conGutex ThermowallÈ possibile utilizzare viti per legno, ma è necessario un minimo di 8 viti/m².

 

  • Substrati minerali :
    Il fissaggio inverso è possibile solo con ilGutex Thermowall-gf≥ 40 mm o ilGutex Thermowall≥ 60 mm e possibile con i tasselli termici Gutex WDVS. È necessario installare almeno 8 tasselli/m².

 

Per ulteriori informazioni sul fissaggio, consultare la brochure"Gutex Thermowall WDVS" - realizzazione.

  • È possibile utilizzare il pannello isolante internoGutex Thermoroomtenere presente i seguenti dettagli costruttivi: Installazione sotto le travi.
  • Assicurarsi che vi sia un supporto solido su tutta la superficie, con uno spessore di almeno 20 mm.
  • Se si utilizzano viti, inserire anche una rondella di plastica Ø 60 mm senza gambo.

 

Utilizzo come isolamento del soffitto della cantina:

  • Il soffitto della cantina esistente deve essere solido, asciutto e privo di grasso e polvere.
  • Le piastre vengono utilizzate con ilIl composto di incollaggio e livellamento Gutexincollato.
  • Inoltre, i pannelli isolanti sono fissati con chiodi.
  • Per ogni m² sono necessari sei tasselli a disco con un diametro minimo di 60 mm.

 

È fondamentale rispettare le profondità di penetrazione specifiche del prodotto di fissaggio!

Come si fissano i pannelli Gutex Multitherm alle facciate ventilate?

È possibile utilizzare un pannello isolante in fibra di legnoGutex Multithermcome rivestimento esterno su costruzioni a telaio, elementi in legno massiccio o in muratura. Fissare immediatamente il pannello isolante con il listello di ventilazione. Per dimensionare il fissaggio in base all'oggetto, utilizzare ilServizio di dimensionamentodal produttore del dispositivo di fissaggio.

Ho bisogno di una lastra per facciate su Gutex Multitherm per le facciate ventilate?

Per una facciata chiusa, sono necessari i seguenti elementi sul fileGutex Multithermnel caso di casseforme a giunto aperto, si consiglia di utilizzare una lastra per facciate impermeabile e resistente ai raggi UV.

Quali componenti dell'intonaco sono ammessi in Thermowall ITE?

Troverete queste informazioni in Download-Omologazioni.

Come si rifinisce la base inferiore di Thermowall ITE?

Sul sito webCatalogo online di disegni dettagliatiin linea di principio, è necessario attenersi alle direttive delApprovato Thermowall WDVSnonché, ad esempio, le norme DIN 68800 e DIN 18195.

Quali componenti dell'intonaco sono disponibili presso quale produttore di intonaci per l'isolamento interno?

Siete invitati a sedervi all'interno sul Gutex Thermoroom applicare un sistema di rendering secondo le proprie specifiche, a condizione che il produttore di rendering lo consenta" Download; Brochure, opuscoli, moduli; Cooperazione con i volantini "una moltitudine di possibili strutture di rendering suGutex Thermoroom.

Fisica e statica degli edifici

Dove posso trovare strutture antincendio approvate?

Gutex dispone di un gran numero di strutture tagliafuoco testate per costruzioni con resistenze al fuoco F30-F90 (REI 30-REI 90) per pareti, tetti, pavimenti e soffitti che possono esserequiper saperne di più, consultate la brochure"Proposte di costruzione" (PDF).

Dove posso trovare strutture fonoassorbenti testate?

Gutex dispone di un gran numero di strutture tagliafuoco testate per costruzioni con resistenze al fuoco F30-F90 (REI 30-REI 90) per pareti, tetti, pavimenti e soffitti che possono esserequiper saperne di più, consultate la brochure"Proposte di costruzione(PDF).

Dove posso trovare i calcoli dei valori U per le varie sovrastrutture?

I calcoli dei valori U per le strutture dei tetti, le pareti esterne e interne, i pavimenti e i soffitti sono disponibili nella brochure"Proposte di costruzione(PDF), nelCatalogo online di disegni dettagliaticosì comeCatalogo dei disegni dettagliati.

I pannelli isolanti in fibra di legno Gutex possono essere applicati staticamente?

No,Pannelli isolanti in fibra di legnonon sono elementi di controventatura statica e non possono essere utilizzati per la controventatura.

Che differenza c'è tra "ermetico" e "a prova di vento"?

Le terme "étanche à l'air" ou "étanchéité à l'air" est utilisé enDIN 4108-7:2011-01définie comme la propriété d'un matériau de construction, d'un élément de construction [...] d'un bâtiment de ne pas être traversé par l'air ou de ne l'être que dans une faible mesure. La couche d'étanchéité à l'air (généralement appliquée du côté de la pièce) empêche l'air de circuler à travers l'élément de construction (convection). Cette couche est généralement combinée avec la fonction de couche anti-diffusion. "Etanche au vent" ou "imperméabilité au vent" décrit le niveau qui protège l'isolation située dans l'élément de construction contre le passage de l'air froid extérieur. Le principe de fonctionnement de toute isolation repose sur l'inclusion d'air dans le matériau isolant, c'est pourquoi le cas idéal est une isolation fermée de tous les côtés.

Prezzo e acquisto

Quanto costano i vostri sistemi e prodotti e come posso ottenerli?

Se siete un trasformatore, troverete i prezzi consigliati (netti) dei sistemi e degli accessori dei rivenditori nel nostro listino prezzi. Per conoscere i termini e le condizioni dei nostri prodotti (pannelli isolanti in fibra di legno, listelli e isolamento insufflato), contattate il vostro distributore localePartner commerciali di GutexÈ possibile acquistare la nostra gamma di prodotti anche tramite il nostro negozio online.

Se siete un costruttore e acquistate i nostri prodotti e sistemi tramite i nostri partner specializzati, saremo lieti di mettervi in contatto con un trasformatore locale in grado di fornirvi un'offerta personalizzata per i vostri progetti di costruzione o isolamento. Utilizzate il nostroModulo di contatto!

Se desiderate lavorare voi stessi i nostri prodotti, potete acquistarli da unPartner commerciali di Gutexacquistare vicino a voi.

Se siete un grossista, contattate il vostroContatto per il servizio esternoPer saperne di più sulla nostra offerta, sui servizi e sulle condizioni, cliccate qui.

Produzione

Che cos'è il metodo a secco?

Si tratta di un processo di produzione di isolanti in fibra di legno. Per sapere come funziona, vedere"Produzione e logistica.

Dove Gutex produce i suoi materiali e sistemi isolanti in fibra di legno?

Produciamo le nostre soluzioni di isolamento nella sede centrale di Waldshut-Tiengen e nel nostro secondo sito produttivo di Eschbach en Brisgau. Per saperne di più"Chi siamo!

Pavimento e soffitto

Come isolare il soffitto del piano superiore?

Esempi di costruzione per l'isolamento del soffitto del piano superiore si trovano nel documentoCatalogo online di disegni dettagliaticosì come nelCatalogo dei disegni dettagliati.

Quali strutture o altezze di costruzione sono possibili sotto i rivestimenti del pavimento?

Tenere presente le seguenti altezze massime di montaggio, a seconda del prodotto: Gutex Thermosafe-wd (quisul prodotto) :

Rivestimento su Gutex Thermosafe-wdAltezza massima Altezza di costruzione Gutex Thermosafe-wd
Massetto umido140 mm
Asfalto mastice140 mm
Pannello truciolare ≥ 25 mm140 mm
Pannello OSB ≥ 22 mm140 mm
Gutex Thermosafe-nf100 mm
Elemento per massetto a secco ≥ 25 mm100 mm
Parquet finito ≥ 14 mm30 mm
Laminato ≥ 8 mm20 mm

Gutex Thermofloor (quisul prodotto) :

Rivestimento su Gutex ThermofloorSpessore massimo Gutex Thermofloor
Massetto umido (cemento, anidrite, ecc.)60 mm (2 x 31/30 mm)
Asfalto mastice60 mm (2 x 31/30 mm)
Pannello truciolare ≥ 25 mm30 mm (1x 31/30 mm)
Pannello OSB ≥ 22 mm30 mm (1 x 31/30 mm)
Elemento per massetto a secco ≥ 25 mm20 mm (1 x 21/20 mm)

Gutex Thermosafe-nf (quial prodotto): Per strutture ad alto isolamento sottoGutex Thermosafe-nfutilizzare ilGutex Thermosafe-wdfino a un massimo di 100 mm

Generale

Qual è la differenza tra l'isolamento Gutex Thermoflex e Gutex Thermofibre?

Termofibra Gutexè un sistema di isolamento che utilizza la fibra di legno insufflata nei vani tramite una soffiante e dei tubi, rendendolo flessibile e indipendente dal formato.
Gutex Thermoflexè un isolante flessibile in fibra di legno sotto forma di pannello, adatto all'uso tra i travetti e nelle strutture a traliccio.
Con entrambi i tipi di isolamento, si beneficia delle elevate proprietà di regolazione dell'umidità e di diffusione del vapore dell'isolamento in fibra di legno.

Cosa utilizzare per tagliare Gutex Thermoflex?

Spessori di pannelli più sottili o piccole quantità di isolante flessibile in fibra di legnoGutex Thermoflexpossono essere tagliati con un coltello per i materiali isolanti.

Per quantità maggiori, si consiglia una sega elettrica per isolamento con lama ondulata, come la sega per isolamento a batteria Festool o la Alligator di Bosch.

Dove posso trovare informazioni sui componenti del vostro isolamento in fibra di legno?

Gli ingredienti si trovano sui variPagine dei prodottialla voce "Descrizione e vantaggi" e nelle schede tecniche disponibili alla voce "Documenti tecnici e brochure".

Il vostro isolamento in fibra di legno è approvato per l'uso in edilizia?

Il nostro isolamento in pannelli di fibra di legno è prodotto in conformità alla norma DIN EN 13 171 ed è contrassegnato dal marchio CE sulla base della dichiarazione di prestazione. Il calcolo della conducibilità termica (valori di progetto) è disciplinato dalla norma DIN 4108-4. Non è richiesta un'approvazione tecnica generale con marchio Ü.

Isolamento insufflatoTermofibra Gutexè approvato con una Valutazione Tecnica Europea (ETA), per la quale viene rilasciata una Dichiarazione di Prestazione e contrassegnata con il marchio CE.

Aiutateci a migliorare

Vi sfugge qualcosa o avete un suggerimento da dare?

Non vediamo l'ora di sentirvi!

Il motto di Gutex è: insieme, l'uno per l'altro. Aiutateci a migliorare e ad aiutare gli altri che cercano le vostre stesse informazioni. Saremo lieti di ascoltarvi!

Non perdere mai :
La conoscenza di Gutex.

Un'infinità di utili suggerimenti, consigli e conoscenze sull'isolamento in fibra di legno, per capire, progettare o installare l'isolamento in fibra di legno:

Un buon consiglio?
Vivere meglio!

Non avete trovato quello che cercavate?

Per qualsiasi domanda tecnica, si prega di contattare il nostroTecnica di applicazioneavete altre domande sui nostri prodotti o su Gutex come azienda?

Non esitate a contattarci: non vediamo l'ora di conoscervi!