Per questo motivo, professionisti come ingegneri, architetti, carpentieri, stuccatori e intonacatori fanno riferimento alle linee guida emanate, tra gli altri, dalla WTA (Wissenschaftlich-technische Arbeitsgemeinschaft für Bauwerkserhaltung und Denkmalpflege e. V.) e dalla ZVDH (Zentralverband des Deutschen Dachdeckerhandwerks e. V.). In qualità di costruttori, queste linee guida vi aiuteranno a comprendere e controllare ancora meglio la progettazione e l'installazione del vostro isolamento in fibra di legno Gutex.
Se desiderate saperne di più sulle nostre linee guida e sulle istruzioni per il trattamento, continuate a leggere!
L'Associazione centrale dei coperturisti tedeschi (Zentralverband des Deutschen Dachdeckerhandwerks e. V., ZVDH) riunisce tutte le associazioni e le federazioni regionali di coperturisti in Germania. La sua missione è quella di rappresentare gli interessi dei coperturisti. Inoltre, la ZVDH elabora regole professionali, linee guida e consigli di lavoro per i coperturisti. Grazie alla nostra esperienza, alle nostre competenze e a prodotti qualiGutex Ultrathermin caso di reclamo per un'attrezzatura, ad esempio, non solo sostituiamo l'attrezzatura, ma copriamo anche i costi di smontaggio e montaggio, nonché i costi delle impalcature se necessario.
La WTA (Wissenschaftlich-Technische Arbeitsgemeinschaft für Bauwerkserhaltung und Denkmalpflege e. V.) ha l'obiettivo di promuovere la ricerca e le sue applicazioni nel campo della conservazione degli edifici e dei monumenti storici, nonché di trasmettere esperienze pratiche. Scienziati e professionisti si confrontano in un intenso scambio di idee. I temi trattati comprendono il legno e la sua protezione, la costruzione a graticcio e in legno, nonché la protezione antincendio e le questioni di fisica degli edifici. Inoltre, la WTA pubblica schede informative che contengono informazioni pratiche su come procedere, in particolare durante i lavori di restauro - dall'inventario e dalla pianificazione fino alla realizzazione vera e propria. Si tratta di importanti linee guida di natura best-practice.
Ci aiuta a comprendere il comportamento igrotermico dei componenti edilizi in condizioni naturali. Ad esempio, utilizziamo il programma WUFI (Unsteady Heat and Moisture Transport) del Fraunhofer Institute for Building Physics. Grazie alla nostra esperienza interna in questo campo, possiamo collaborare con i nostri partner per trovare la soluzione ottimale per i tetti e l'isolamento.
Gli aspetti della fisica degli edifici sono spiegati in forma sintetica e comprensibile e vengono fornite linee guida concrete per la verifica, compreso il comportamento fisico degli edifici esistenti.
Per il restauro, il riempimento e il rivestimento di edifici a graticcio e per la protezione antincendio di edifici a graticcio e di elementi costruttivi in legno. Anche in questo caso siamo un partner affidabile come fornitore di soluzioni, con prodotti innovativi che vanno dal restauro alla protezione antincendio.
Se volete realizzare la casa dei vostri sogni e costruire un nuovo edificio o ristrutturare un immobile esistente, è meglio informarsi prima possibile sulle normative relative ai materiali isolanti, sulle norme DIN, sull'ordinanza sull'isolamento termico, ecc.
Non preoccupatevi, vi spiegheremo a cosa dovete prestare attenzione.