La tecnologia Gutex Fibreblow si aggiunge al portafoglio X-Floc

Gutex continua a concentrarsi con successo sul proprio core business
01.04.2025

La tecnologia di isolamento meccanico con il prodotto "Fibreblow" sarà trasferita da Gutex al portafoglio dell'azienda di ingegneria meccanica X-Floc il 1° aprile 2025.

Il sistema sviluppato da Gutex per la tecnologia di insufflaggio, appositamente studiato per il settore della prefabbricazione, lavora in modo particolarmente efficiente e preciso gli isolanti in fibra di legno sfusi. Gutex cede ora questa tecnologia per la produzione, la vendita e l'ulteriore sviluppo agli specialisti di X-Floc e si concentra ancora di più sulla produzione di materiali isolanti in fibra di legno.

 

Transizione senza problemi per i clienti

X-Floc rileverà l'intera base clienti di Gutex, lo stock di macchine e parti di ricambio, lo sviluppo e tutti i servizi come la manutenzione, le riparazioni e la fornitura di parti di ricambio. Anche i diritti di garanzia esistenti saranno trasferiti a X-Floc alla data suddetta, assicurando che gli attuali clienti di Gutex possano continuare a contare sull'esperienza di un'azienda di ingegneria meccanica con una profonda competenza nella tecnologia di soffiaggio.

In futuro, la tecnologia fiberblow sarà quindi disponibile per i clienti sul mercato, indipendentemente dal produttore e dal materiale isolante.

Inoltre, le offerte e le discussioni di pianificazione in corso da parte di Gutex saranno riprese senza problemi da X-Floc, in stretto coordinamento con la forza vendita di Gutex. Entrambe le aziende sono soddisfatte di questo passo, che trasferisce la tecnologia di isolamento meccanico da Gutex a un ulteriore sviluppo a prova di futuro da parte di X-Floc.

Fondata più di 90 anni fa, con questa misura l'azienda familiare Gutex si posiziona in modo ideale per il futuro. La competenza principale rimane chiara e inequivocabile: l'isolamento sostenibile - grazie allo sviluppo e alla produzione innovativi di prodotti isolanti in fibra di legno per il marchio Thermofibre (sciolto)Isolamento a insufflaggio), oltre a pannelli isolanti flessibili e resistenti alla pressione.

 

Voci sul partenariato:

Claudio Thoma, direttore generale di Gutex:"Siamo molto soddisfatti che la nostra tecnologia si inserisca così perfettamente nel portafoglio XFloc e che continuerà ad essere un prodotto premium. C'è una crescente domanda di tecnologia di insufflaggio ad alte prestazioni, soprattutto nella produzione di case prefabbricate in serie e altamente automatizzate. È fondamentale per Gutex continuare a portare avanti lo sviluppo di isolanti insufflati in fibra di legno di alta qualità, come Gutex Thermofibre, in armonia con la tecnologia di macchina appropriata. Questo rafforza la nostra posizione di leader di qualità per i materiali isolanti sostenibili".

Wayne-Daniel Kern, amministratore delegato X-Floc:"In qualità di specialisti della tecnologia di insufflaggio, siamo lieti di integrare l'innovativa tecnologia di Gutex nel nostro portafoglio. Questa espansione ci consente di offrire ai nostri partner soluzioni ancora più potenti e di ottimizzare ulteriormente l'efficienza dell'isolamento per insufflaggio. Siamo convinti che la combinazione della nostra comprovata tecnologia di ingegneria meccanica con l'esperienza di Gutex nell'isolamento di alta qualità crei un reale valore aggiunto per i nostri clienti".