Tim Schlachter

Responsabile della manutenzione meccanica di Gutex dal novembre 2010

Cosa fate quotidianamente?

Tim Schlachter:In Gutex, sono passato da meccanico industriale a responsabile di reparto. In questo ruolo, pianifico, organizzo e delego le misure necessarie per la manutenzione dei nostri impianti di produzione. Questo comporta anche il reperimento e la gestione dei pezzi di ricambio necessari. Inoltre, partecipo a diversi progetti e team aziendali.

Quante persone lavorano nella manutenzione meccanica?

Tim Schlachter:Attualmente nel reparto lavorano dodici persone, tra cui un apprendista e un tirocinante che frequentano la Scuola dei mestieri del metallo.

 

Cosa le piace di più del suo lavoro?

Tim Schlachter:In azienda ci occupiamo di tutto, dalle tubature alla carpenteria metallica, fino agli interventi sui componenti idraulici e pneumatici. In Ergo non c'è praticamente lavoro di routine, ed è questo che rende il lavoro così interessante!

Cosa rende speciale Gutex?

Tim Schlachter:Trovo che Gutex sia un'azienda molto consolidata, sana e con un'ottima atmosfera di lavoro, a cui contribuiscono anche le brevi vie di comunicazione.

 

Come si sente a lavorare con i suoi colleghi?

Tim Schlachter:I rapporti tra i membri sono già molto buoni. Certo, a volte ci sono disaccordi o discussioni, ma sono condotte in modo obiettivo e si cerca una soluzione congiunta.

Come vede le sue prospettive di carriera all'interno dell'azienda?

Tim Schlachter:Sono molto bravi e tutti i corsi di formazione e aggiornamento che ho voluto seguire finora sono stati pienamente supportati.

 

Quali sono le qualità necessarie per un lavoro nel vostro settore?

Tim Schlachter:In ogni caso, la flessibilità e il modo di lavorare indipendente sono essenziali, così come lo spirito di squadra e l'affidabilità.

 

Descrivete Gutex in 3 parole:

Tim Schlachter:Orientamento ai risultati, stimolo per gli studenti, varietà.